Primo Museo del Videogioco in Italia, che si caratterizza come centro ricreativo e polo d'intrattenimento per le famiglie e per tutti coloro che vogliano conoscere la storia del videogioco in un modo totalmente divertente e interattivo. Pannelli illustrati in italiano e in inglese, oltre 150 pezzi originali in esposizione tra console e giochi d'epoca, mostre artistiche temporanee.
All'interno è allestita una sala interattiva rivolta ai più giovani, agli studenti e a tutti coloro che vogliono conoscere più a fondo il Videogioco, sperimentando con le proprie mani i giochi d'epoca e le ultime novità.
All’interno di ViGaMus, si può visitare l’esposizione permanente "Gamezero 5885: le origini e la storia del videogioco", un tuffo nel passato in cui ripercorrere la Storia dell’invenzione più divertente del XXI secolo. Scoprire in modo unico e originale l’evoluzione del Videogioco, con tutti i suoi protagonisti, i suoi bizzarri aneddoti e le sue incredibili avventure.
I locali della struttura ospitano infatti diverse aree espositive, divise in una mostra centrale e rassegne temporanee, e tre aree interattive, per un totale di 36 postazioni da gioco, nelle quali è possibile sperimentare i titoli che hanno fatto la storia del videogioco e le più innovative tecnologie come la realtà virtuale, nella sala Oculus Room.
Una sala conferenze offre inoltre la possibilità di realizzare proiezioni e incontri.
Informazioni
Dal martedì alla domenica
Dalle ore 10 alle 20
Lunedì chiuso
Chiuso:
1 gennaio, 25 dicembre
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.