Il Teatro Ciak nasce con l’intento di dare nuovo splendore ad uno spazio storico della città: il Teatro Cassio, nato negli anni ’50 come casa dell’avanspettacolo, trasformatosi poi nel cinema di riferimento di tutta la zona Cassia e chiuso di recente. Lo spazio, totalmente restaurato con una sala da 400 posti ed un’ampia area bistrot, vuole essere luogo di cultura, arte e intrattenimento in una zona di Roma ricca di patrimonio storico-artistico ma priva di spazi per la vita culturale dei suoi abitanti.
Il Teatro Ciak, grazie alla direzione artistica di Maurizio Micheli, propone un cartellone in grado di attirare un pubblico variegato per interessi ed età. La programmazione affianca alle produzioni della storica compagnia del Teatro Stabile del Giallo, un cartellone che prende spunto dalla commedia all'italiana, genere allo stesso tempo d’autore e popolare che mescola elementi comici e sociali trattandoli con tono ironico.
La stagione contempla oltre agli spettacoli serali, matinée per le scuole, letture e incontri multidisciplinari. Una scuola di recitazione, canto e danza per catturare l’interesse del pubblico.
Informazioni
Per gli orari e le modalità di accesso rivolgersi ai contatti indicati.
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.