Il Punto verde qualità Parco della Madonetta è un'area verde di circa 230.000 mq (23 ettari). La sua forma è rettangolare allungata delle dimensioni di circa 160m di larghezza e di circa 1200m di lunghezza che segue l'andamento degradante dalla Via di Acilia fino al quartiere della Madonnetta.
Oggi il parco della Madonnetta è divenuto il punto di incontro di giovani, anziani, famiglie e sportivi di tutto il XIII Municipio e non solo. Il parco è il luogo ideale per passare una giornata all'aria aperta ed in movimento: ampie distese di verde permettono lunghe passeggiate nella natura, i campi da tennis e mini-tennis, i campi di calcetto e calcio ad 8, le piscine e le palestre permettono lo svolgimento di tutte le attività sportive.
Il Madonnetta Fitness Park si trova all’interno del Parco della Madonnetta, in via Molajoli 68, più o meno a metà strada tra via di Acilia e via di Macchia Saponara.
La prima attività nata nel centro è il Tennis, sport principe grazie al prof. ANDREA CIABOCCO, concessionario del Parco e gestore del centro, che nasce come maestro di tennis più o meno 30 annis fa con la Virtus Roma T.C
Fiore all'occhiello dell'attività è lo sport per i disabili. Lo scorso anno sono stati organizzati i Campionati Regionali e Italiani di Nuoto per disabili e il Master Nazionale di tennis in Carrozzina.
Informazioni
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.