Il museo vanta di un’eccezionale collezione di carrozze e finimenti, esposti nella Mostra Permanente in un centro che si affaccia sulla Via Ardeatina, zona d’alto valore artistico archeologico e religioso.
L’importante Mostra, inserita tra i Musei Regionali e patrocinata dagli Enti Pubblici, comprende la raccolta di più di 300 esemplari (di cui circa 160 esposti nel museo ed altri conservati in un locale attiguo) e intende portare all’attenzione del pubblico una serie di carrozze d’epoca e di carri tipici, frutto di 40 anni d’approfondita ed appassionata ricerca.
A corredo delle carrozze, la collezione è completata da un’infinità di selle, finimenti, bardature. Tutti gli esemplari sono scrupolosamente conservati; fanno tra l’altro bella mostra: quadri a tema, modelli di carrozze, preziose porcellane, oggetti, corazze, elmi, gualdrappe, armi d’epoca, antiche attrezzature, molti giocattoli antichi, attrezzature agricole, accessori e peculiarità.
Le carrozze, provenienti da varie epoche, da diverse nazioni e destinate ad ogni tipo d’utilizzo sono ubicate in uno spazio di 3.000 mq., che permette una razionale visione dell’insieme.
Informazioni
Per gli orari e le modalità di visita consultare il sito ufficiale.
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.