Il Mercato Contadino dei Castelli Romani nasce nel 2010, nell’anno mondiale della biodiversità, grazie all’alleanza tra un gruppo di produttori agricoli di qualità e un gruppo di consumatori, già impegnati nei gruppi di acquisto solidale, desiderosi di scegliere il miglior cibo per nutrire sé stessi ed i propri figli. Produttori e consumatori stanchi della propria solitudine hanno fondato una comunità del cibo in cui ciascuno potesse contare qualcosa di più e riaffermare la propria sovranità alimentare attraverso la liberazione dalla tirannia dei prodotti dell’agroindustria e della grande distribuzione organizzata (GDO).
Prodotti
Prodotti biologici e tipici, con certificazione Igp, Doc e Dop, frutta e verdura appena raccolta, olio, vino, mozzarelle di bufala, formaggi freschi e stagionati, pane lavorato con la pasta madre, uova di galline allevate all'aria aperta e altri prodotti, tra cui confetture e marmellate, farine e legumi, dolci da forno, fiori e piante, cioccolata dei frati trappisti e birre artigianali.
Informazioni
Ogni domenica dalle 8.30 alle 13.30
Il calendario può subire variazioni
Il Mercato Contadino Castelli Romani di Capannelle si svolge nel piazzale esterno dell'Ippodromo. In occasione di eventi speciali (Festa del Pane, Vino e Olio in Festa, La Polenta di Natale, Primo maggio contadino) il Mercato Contadino viene organizzato all'interno dalla mattina al tramonto, con laboratori, showcooking e degustazioni.
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.