Leone Limentani | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Leone Limentani

Leone Limentani@ph. Gian Luigi Fornari Lanzetti

L’haute couture della tavola

Un’importante targa di marmo, proprio di fronte al Portico d’Ottavia e a due passi dal Teatro Marcello, porta scritto il nome del fondatore, Leone Limentani, che nel 1820 avviò qui la sua attività.

Inizialmente nei suoi 1000 mq vendeva stoviglie, bicchieri e posate di uso quotidiano in quello che, più che un negozio, era quasi un magazzino. Dopo la seconda guerra mondiale, con il boom economico, cominciò a proporre anche stoviglie, cristallerie e porcellane di più alto profilo, offrendo ai propri clienti una scelta vastissima di piatti, bicchieri e posate selezionati dai cataloghi delle più importanti manifatture europee.
In oltre due secoli l’attività è passata di padre in figlio, giungendo alla settima generazione.

Nell’ ufficio, disposto come un museo, fanno bella mostra tutte le porcellane personalizzate che hanno apparecchiato le tavole di personaggi illustri come lo Scià di Persia, Evita Peron, Tito di Jugoslavia ed alcuni Papi. Nel dedalo di corridoi del negozio ancora oggi si estende l’esposizione di servizi adatti ad ogni preferenza e gusto.

Negli anni ‘90 la ditta Leone Limentani era il principale referente a Roma per le liste di nozze, arrivando ad esaudire i desideri di più di mille coppie di giovani sposi ogni anno.

Modulandosi alle richieste del mercato, oggi il core business si rivolge soprattutto all’allestimento completo di strutture di lusso quali ville, barche, aerei di clienti facoltosi che affidano al know-how di Limentani il compito di studiare le soluzioni più funzionali per il proprio confortevole e prezioso alloggio. Un lavoro sartoriale che l’azienda porta avanti interagendo con gli interior designer o direttamente con il cliente finale, proponendo una selezione delle migliori marche.

Dopo aver raccolto tutto il materiale utile a completare l’arredamento, Limentani si occupa di portare direttamente in loco e di allestire la residenza o il mezzo di lusso (aerei o barche fino a 100 mt), con l’ausilio della sua squadra di architetti d’interni ed esperti installatori, che sviluppano il progetto definendo il benché minimo particolare.

Solo tre aziende in tutto il mondo sono in grado di offrire un servizio di tale levatura. Professionisti nella ricerca del bello.

Ti potrebbe interessare anche

Informazioni

Indirizzo 
POINT (12.478308 41.892903)
Orari 

Per gli orari di apertura e chiusura e le modalità di accesso si prega di contattare direttamente l'esercizio commerciale

Contatti 
Sito web: 
www.limentani.com
Telefono: 
06 68307000
Instagram: 
www.instagram.com/leone.limentani
Facebook: 
www.facebook.com/leonelimentani
Share Condividi

Location

Leone Limentani, Via del Portico d'Ottavia, 47-48
Via del Portico d'Ottavia, 47-48
41° 53' 34.4508" N, 12° 28' 41.9088" E

Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility