Il parco di via di Villa Massimo, storico giardino vicino a Piazza Bologna, riapre dopo anni di chiusura e dopo i lavori di ripristino dei viali e della vegetazione in base alle indicazioni della Soprintendenza.
Il terreno è stato rimodellato e sono state smontate le strutture incomplete. I vialetti sono stati riportati al disegno e alla base di sabbia originari.
Stesse panchine e stessi lampioni di un tempo.
Invece i contenitori per la raccolta differenziata all'ingresso hanno preso il posto dei cestini di una volta.
La vegetazione è stata riportata allo scenario originale: sono stati rimossi gli agrumi, palme e ligustri e sono state preservate le specie tipiche, come i pini, tigli, lecci, sugheri, carrubi e cipressi. Sono state bonificate le aiuole interne ed è stato completato l'impianto di irrigazione.
Una nuova giostra per i bambini è stata installata nella parte centrale con una nuova area dedicata ai bambini disabili.
Superficie 7.000 m²
Informazioni
15 maggio 2019 - inaugurato il parco dopo i lavori di ripristino del verde e dei viali
Al taglio del nastro del rinnovato giardino hanno partecipato la Sindaca di Roma Virginia Raggi, la presidente del II Municipio Francesca Del Bello, il presidente della Commissione Ambiente Capitolina Daniele Diaco, numerosi abitanti della zona e circa duecento bambini delle scuole del quartiere.
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.