Corrado Veneziano ha cominciato a dipingere sin da giovanissimo.
Si è misurato in parallelo con l’attività teatrale (studiando al Piccolo Teatro di Milano e lavorando più volte come regista per la Biennale di Venezia) e con quella saggistica: pubblicando volumi – sul tema dell’arte, della espressività e della comunicazione – con importanti case editrici italiane e straniere: Laterza, Giunti, Besa, Gremese, ETS, Il Sextante, Presses universitaires de Sainte-Gemme.
Convinto di quanto la pittura (e l’arte in generale) sia sempre attraversata e si nutra di tensioni complesse, ha approfondito in modo più ampio il suo percorso di studi; con una laurea con lode a 22 anni in Lettere, e con Studi Dottorali in Arte, specializzazioni in Filosofia, Storia, Psicologia e in Lingua latina.
Ha insegnato e tenuto seminari in Università e Accademie italiane e straniere: Harvard University, Université libre de Bruxelles, Università di Lanzhou, Accademia nazionale d'arte drammatica Silvio d'Amico, Luiss Guido Carli, Conservatorio Santa Cecilia.
Per Veneziano l’arte è dunque processo di raffinatissima matrice culturale, è luogo di ricerca scientifica e linguistica, è responsabilità etica e intellettuale. Ed è punto di arrivo e puro piacere: estetico e fisico.
Informazioni
Dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.