Nel VI municipio nell'ambito del progetto Blu Art – i colori dell’aria un’opera pavimentale di street art capace di intervenire nello spazio pubblico come agente antinquinamento. Realizzata con vernici ad acqua prodotte con materie prime riciclate su cui è applicato un composto atossico che, mediante un processo di fotocatalisi, concorre in modo attivo alla decontaminazione dell’ambiente assorbendo gli agenti inquinanti – tra cui i particolati PM10, PM2,5, PM 0,5.
Un'interpretazione del tema dell’inquinamento atmosferico in un'opera delle dimensioni di 230 m²
Fiori che respirano di ScombinAntoIl fiore viene interpretato come una fonte di energia positiva e vibrante, il motore della trasformazione che spingerà l’Uomo a modificare le proprie abitudini ed il proprio stile di vita. Il fiore respira, e il suo soffio ci inebria di ottimismo e consapevolezza del cambiamento: le forme che vengono utilizzate per rappresentare lo sfondo raccontano la dirompenza del suo alito, e l’impatto che avrà sul futuro.
ScombinAntoIG: scombinantoScombinAnto è l’alter ego sul web di Antonio Colomboni: sostiene lo rappresenti poiché nonostante la sua vita disordinata, riesce a tenere le fila di tutto. La sua esperienza in Olanda si rivela fondamentale per definire il suo stile irriverente e sagace.I progetti a cui si sente più legato sono quelli con Toilet Paper Magazine, le campagne fatte per Kenzo, M.A.C., Cosmetics, Ok Cupid e Lavazza.
Informazioni
L'opera, sempre visibile, sarà pronta entro novembre 2025
Condividi
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.











































