Dantebus Edizioni ha inaugurato nel novembre del 2020 la sua prima Galleria d’Arte a Roma, in via Margutta, 38/A.
La Galleria Dantebus Margutta non è frutto di una scelta improvvisa, ma di un sogno partito da lontano.
Nel maggio 2016 Dantebus lancia on-line il suo social per artisti (scrittori e poeti – fotografi – pittori – fumettisti – artisti digitali), innovativo, multilivello, universale, senza barriere, tutto made in Italy, che ha ottenuto un grande successo di pubblico. Il social, che ad oggi conta circa 100mila artisti iscritti con 4000/5000 accessi unici al giorno, è totalmente gratuito.
La Casa Editrice Dantebus è nata unendo editoria tradizionale di qualità (i libri vengono realizzati con carta di pregio e rilegatura a filo refe) a sviluppo tecnologico (App personalizzate per ogni artista, Gallerie Virtuali 3D, Siti Personalizzati all’avanguardia, videopoesie).
Mancava un luogo d’arte fisico dove Dantebus potesse incontrare ed esporre i propri artisti. Per tale motivo, si è resa necessaria l’apertura di una Galleria d’Arte. Nasce così la Galleria Dantebus in via Margutta, “la strada degli artisti” per antonomasia, per tradizione, un locus amoenus, che ha un aspetto “fuori dal tempo” che profuma della storia dell’umanità.
La Galleria Margutta, che è anche una libreria/art book, è essa stessa un’opera d’arte.
Informazioni
Per gli orari d'apertura consultare il sito ufficiale
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.