Opera, danza, cinema, teatro, grande musica sinfonica, jazz e pop. È il Caracalla Festival, il ricchissimo cartellone estivo dell’Opera di Roma che va in scena con 50 serate dal 30 maggio al 10 agosto alle Terme di Caracalla.
Il Festival ospita grandi artisti del calibro di Myung-Whun, Damiano Michieletto e Lorenzo Mariani, Roberto Bolle e Jacopo Tissi, Moni, Stefano Di Battista, Giovanni e Matteo Cutello, Antonello Venditti e Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia con Danilo Rea, Andrea Bocelli e, per la prima volta a Caracalla, i Negramaro, Massimo Ranieri e Zucchero con il suo World Wild Tour.
Partito lo scorso anno da Glasgow e sold out anche alla Royal Albert Hall di Londra, il tour internazionale del cantautore emiliano ha toccato i festival più prestigiosi d'Europa con altri 14 concerti sold out e uno straordinario successo di pubblico e di critica e oltre 150.000 spettatori.
Uno show emozionante che si scalderà ancora di più sulle note dei suoi più grandi successi e dei brani del suo ultimo lavoro discografico Discover.
L’artista è accompagnato sul palco da musicisti di calibro internazionale come Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).
Zucchero ph. Daniele Barraco
Informazioni
Dal 30 maggio al 4 giugno 2023
martedi 30 maggio ore 21.00
mercoledì 31 maggio ore 21.00
venerdì 2 giugno ore 21.00
sabato 3 giugno ore 21.00
domenica 4 giugno ore 21.00
Teatro grande