I World Championships rappressentano l'apice del World Skateboarding Tour, il più importante circuito internazionale di Skateboarding del mondo.
I migliori atleti delle due discipline Olimpiche di Street e Park si sfidano in giro per il mondo per guadagnare un posto ai giochi di Parigi 2024.
L'Italia, già protagonista con la classica di Street a Roma, raddoppia con i Mondiali di Park di Ostia (Roma), terza tappa della Road To Paris dopo gli Emirati Arabi e l'Argentina.
Un'occasione unica per valorizzare il territorio attraverso l'organizzazione di un evento di risonanza internazionale ma anche capace di coinvolgere la comunità locale sia in termini di intrattenimento che di legacy sportiva.
Lo Skateboarding è da sempre uno sport e una cultura inclusiva, sostenibile, urbana che attrae i più giovani offrendo la possibilità di approcciarsi alla pratica con costi accessibili a tutti.
Le tappe del WST si propongono come motori di aggregazione con lo sport come contenuto principale accompagnato da una serie di attivazioni collaterali che vanno dalla promozione dello sport nel territorio locale, ad intrattenimento genere "festival" con musica, attivazioni di partner e zone food&beverage per tutta la durata delle gare.
Le città ospitanti sono messe al centro dei contenuti prodotti e distribuiti con contaminazioni dell'evento anche fuori dall'impianto sportivo.
Tutti gli eventi godono di un'importante copertura media sia in termini di comunicazione social sulle piattaforme dei vari stakeholder (Federazione Internazionale, Comitato Organizzatore, Atleti e Sponsor) che della distribuzione del Live Broadcasting di Semifinali e Finali in tutto il mondo.
I biglietti saranno disponibili online e on site nei prossimi mesi.
Alcuni numeri dell'ultima tappa del WST Park World Championships:
Sport
- oltre 200 Atleti da 63 paesi
- 4 continenti rappresentati sul podio tra uomini e donne
Social Media
- oltre 10Mln di followers sommando piattaforme stakeholder
- Crescita media per piattaforma durante le ultime 2 tappe: +1.100%
- Totale visualizzazioni video postati: 26Mln per un totale di +11Mln di singoli utenti.
Distribuzione Broadcasting
- +80 Paesi in TV Lineare
- Copertura Mondiale su Digitale (Olympic Channel & RedBull TV)
- Trasmesso in 24 lingue
Ulteriori informazioni www.worldskate.org
Informazioni
Dal 1°all'8 ottobre 2023