Il tradizionale appuntamento che abbatte le barriere fisiche e psicologiche delle persone, organizzato dall’Associazione art4sport di Bebe Vio Grandis, torna allo Stadio dei Marmi del Foro Italico.
La manifestazione, giunta all’XII° edizione, nasce nel 2011 con il nome di Giochi Senza Barriere, per diventare nel 2022 WEmbrace Games, composto dalle parole “WE” ed “Embrace”, per abbracciare simbolicamente le diversità di tutti e promuovere l’integrazione tra mondo olimpico e paralimpico.
Slogan di quest’anno è Abbraccia l’emozione dei giochi - Sogna insieme a noi le Paralimpiadi, per iniziare a immergersi nell’atmosfera a cinque cerchi dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
Otto squadre composte da persone, adulti e bambini, con disabilità e normodotate, in rappresentanza di Roma, Milano, Bari, L’Aquila, Treviso, Fano, Genova e Napoli, si sfidano per la vittoria attraverso tre giochi spettacolari, competitivi e divertentissimi. Ogni squadra è capitanata da uno o più personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, che partecipano per supportare l’Associazione.
L’evento, presentato nuovamente dal Trio Medusa, è dedicato alla raccolta fondi in favore di art4sport ONLUS, che sostiene e promuove lo sport per il recupero fisico e psicologico di bambini e giovani portatori di protesi di arto, dedicandosi allo studio, alla realizzazione e al finanziamento di protesi e attrezzature per la pratica di sport paralimpici.
Informazioni
Lunedì 17 giugno 2024 a partire dalle ore 20.00