La splendida piazza del Popolo è lo sfondo della quarta tappa dell’importante iniziativa italiana sportiva, educativa e sociale itinerante, promossa da Banca Generali, che, dopo due anni, torna nella sua ventunesima edizione.
Con il motto “E’ ora di ripartire!”, quattro atleti straordinari girano l’Italia, fermandosi nelle piazze di dieci città per trascorrere con i bambini delle scuole primarie una giornata interamente dedicata allo sport. Ad affiancare i piccoli protagonisti ci sono Adriano Panatta, considerato il più grande tennista italiano di tutti i tempi, Martin Castrogiovanni, icona del rugby mondiale, Francesco Graziani, campione del mondo ai mondiali di calcio del 1982, e Andrea Lucchetta, fenomeno della nazionale italiana di volley più forte di sempre.
Tanto divertimento, disciplina, sana competizione, gioco di squadra e unione: sono i valori positivi legati allo sport al centro della manifestazione che, anche in questa edizione, vede la collaborazione col Comitato Italiano Paralimpico, presente con ragazzi disabili di Onlus regionali. Una formula vincente che trasforma l'iconica piazza della Capitale, e alcune delle piazze più belle d’Italia, in una palestra all’aperto, dove i bambini possono conoscere ogni campione, giocare a tennis, pallavolo, calcio e fare ginnastica, seguiti dai più grandi professionisti italiani.
Foto: Un Campione per Amico Official Website
Informazioni
Giovedì 29 settembre 2022