Al Teatro Sistina arriva il musical brillante e romantico, una novità assoluta sui palcoscenici italiani, adattato e diretto da Massimo Romeo Piparo, tratto dall’indimenticabile film del 1982 di Sidney Pollack.
Definito "Il Musical più divertente di Broadway!" dal New York Post, Tootsie debutta a Broadway nel 2019, ottenendo ben 11 nomination ai Tony Awards, gli Oscar del teatro, ricevendo, nello stesso anno, i premi per il Miglior libretto di musical e Migliore attore protagonista.
Lo spettacolo racconta la storia di Michael Dorsey, attore di talento, con scarsa fortuna e disoccupato, che, per partecipare all’audizione per un musical, decide di travestirsi da donna, trasformandosi in una convincente Dorothy Michaels, ottenendo così la parte. Con il crescente successo, si presentano nuove complicazioni quando Michael si innamora di una sua collega, realizzando, con l’aiuto dell’amico e coinquilino Jeff, le difficoltà legate alla sua fama di “attrice" e alla sua doppia vita.
Sullo sfondo delle scene di Teresa Caruso, un cast di artisti straordinari – tra i quali Paolo Conticini, Enzo Iacchetti, Beatrice Baldaccini e Ilaria Fioravanti – con i testi e le musiche coinvolgenti di David Yazbeck, eseguite dall’orchestra dal vivo, diretta dal Maestro Emanuele Friello, interpreta una commedia attuale e frizzante che, ironizzando bonariamente sul mondo dello spettacolo, affronta argomenti quali l’identità, l’audacia, i sentimenti e il ruolo delle donne nella società.
Informazioni
Dal 13 al 23 febbraio 2024
Dal giovedì al sabato ore 20.30
Domenica ore 16.00