
L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospita il concerto del geniale chitarrista australiano che torna nella Capitale nell’ambito di un tour internazionale che si concluderà il prossimo autunno.
Sul palco, il musicista classe 1955 è accompagnato in apertura da Mike Dawe, giovane e creativo britannico della chitarra acustica, noto per la composizione, l'arrangiamento e l'esecuzione di più parti contemporaneamente su un unico strumento, con il quale ha collaborato nel nuovo album Accomplice series Vol. 3.
Considerato il miglior chitarrista acustico del pianeta, con il suo stile unico e la sua straordinaria tecnica del fingerpicking, Tommy Emmanuel continua a ispirare da anni musicisti di tutto il mondo.
Aspirante musicista già dall’età di quattro anni, in tour con la band di famiglia in Australia all’età di sei, Emmanuel vanta una carriera eccezionale, ricca di riconoscimenti: è stato uno dei cinque artisti mai nominati CPG (Certified Guitar Player) dal suo idolo Chet Atkins, premiato con due ARIA Awards e insignito della medaglia dell’Order of Australia.
Foto: Ufficio Stampa Musica per Roma
Informazioni
Giovedì 30 marzo 2023
Ore 21
