Lo spettacolo al Teatro Argentina porta in scena una raccolta di storie natalizie, con la regia e l’adattamento di Roberto Gandin. Sul palco cinque attrici e attori de La Piccola Compagnia del Laboratorio teatrale Piero Gabrielli leggono le storie di Gianni Rodari - autore preferito del Laboratorio Gabrielli - troviamo un testo inedito di Bernard Friot intitolato Babbo Natale.com e un racconto di Andrea Valente Una strana lettera a Babbo Natale. La musica dal vivo e le canzoni natalizie accompagnano la lettura delle storie.
Gli attori inoltre, improvvisano con il pubblico, inventando insieme ai bambini storie ogni giorno diverse, seguendo le formule della Grammatica della Fantasia di Rodari. E quindi nascono favole come quella della Befana che non vola più perché ha finito il carburante della scopa o quella del Nuovo Anno che non riesce a prendere servizio perché quello vecchio è sparito.
Lo spettacolo rappresenta un’occasione speciale per riunire insieme a teatro grandi e piccini.
Con Francesca Astrei, Teresa Campus, Gabriele Ortenzi, Fabio Piperno, Danilo Turnaturi; musiche di Roberto Gori e Flavio Cangialosi.
Una produzione Teatro di Roma - Teatro Nazionale e Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli.
Informazioni
Dal 6 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024
Sala Squarzina
Per conoscere gli orari degli spettacoli in programma consultare la pagina:
www.teatrodiroma.net/doc/8203/orari-storie-di-natale
Prossime repliche
20-21-22 dicembre ore 10.30
27-28-29-30 dicembre ore 17.00
4 e 5 gennaio ore 16.00
6 e 7 gennaio ore 17.00