
Dopo i successi internazionali di Plafona Now e soprattutto di Soul Chain, la danzatrice e coreografa israeliana Sharon Eyal presenta il suo ultimo lavoro Promise all’Auditorium, insieme alla sua compagnia Tanzmainz, nell’ambito del Festival Equilibrio, dedicato alla danza contemporanea.
La caratteristica principale Sharon Eyal è quella di combinare l'estetica classica con la musica elettronica; in questo spettacolo i sette ballerini sul palco diventano quasi un corpo unico: danno vita a figure in un mondo tenebroso, unite da sentimenti opposti e complementari. Così vicinanza e desiderio, estasi e solitudine, allontanamento e amore sembrano coesistere e sfumare in brevi e preziosi momenti.
Promise è uno spettacolo che si avvicina alla sfera del sogno, in cui le immagini quasi irreali scompaiono con la stessa rapidità con cui si compongono.
Sharon Eyal ha ballato con la Batsheva Dance Company tra il 1990-2008 e ha iniziato le coreografie nell’ambito del progetto Batsheva Dancers Create. Sempre per la stessa compagnia ha lavorato come direttore artistico associato e come coreografa tra il 2005-2012. Nel 2009 ha inoltre iniziato a creare pezzi per altre compagnie di danza in tutto il mondo; tra i suoi spettacoli più famosi ricordiamo Killer Pig del 2009, Corps de Walk del 2011, Too Many del 2011 e Plafona del 2012. Nel 2013 Sharon Eyal ha lanciato il progetto L-E-V con il suo collaboratore di vecchia data Gai Behar.
Foto: Sharon Eyal Pagina Ufficiale Facebook
Informazioni
