Dopo il successo del Primo Grand Prix Storico di Roma del 2022, l’associazione Orgoglio Motoristico Romano annuncia la seconda edizione del Grand Prix Storico di Roma con un’intera settimana di eventi per veder sfilare il meglio della storia dell’automobilismo: prestigiose auto da corsa d’epoca, alcuni prototipi, auto da rally, la Ferrari 312B, la Classic Lotus, le vetture di Ayrton Senna ed Elio de Angelis.
Un road tour non competitivo che vede la partecipazione di vetture classiche di Formula 1, Sport Prototipo, Gran Turismo e Rally.
Il Secondo Grand Prix Storico di Roma è l’occasione imperdibile per ammirare da vicino, a motori accesi e in movimento, le auto che hanno corso nelle diverse epoche, come al tempo dei Gran Premi disputati nella Capitale, e per ricordare e celebrare i grandi protagonisti romani delle quattro ruote delle due ruote come Piero Taruffi e Elio de Angelis.
Roma, ambita meta turistica per milioni di turisti che ogni anno affascina con la sua storia millenaria e i suoi monumenti unici al mondo, è anche città di grandi eventi di spettacolo, di cinema e sport, come quello automobilistico. Sin dagli albori, infatti, l’automobilismo sportivo è stato per Roma un fondamentale fattore di crescita ed espansione, grazie ai suoi indimenticabili interpreti, piloti e campioni, ma anche agli abili costruttori, tecnici, preparatori e artigiani.
La madrina di questa edizione è Anna Fendi.
Photo: Historic Grand Prix of Rome