14a edizione della rassegna SALVIAMO I TALENTI - Premio Attilio Corsini per promuovere progetti teatrali di giovani registi, attori ed autori.
L’idea è di dare maggiore visibilità ai talenti nascosti nel nostro teatro. Quattro gli spettacoli selezionati nel panorama delle cosiddette “cantine”, o definiti all’estero “teatri off”. Spazi che hanno costituito un imprescindibile bacino di nuove risorse e nuovi talenti da proporre sui palcoscenici maggiori.
Lo spettacolo vincitore si aggiudica il Premio Attilio Corsini e pertanto verrà prodotto dalla Compagnia Attori&Tecnici ed inserito nel cartellone 2023/2024 del Teatro Vittoria.
Due le giurie chiamate ad esprimersi: una composta da addetti ai lavori (produttori, registi, direttori di doppiaggio, direttori di teatro...); l’altra “popolare” composta da coloro che assistono a tutti e 4 gli spettacoli, così lo spettatore può scegliere il suo Teatro e il Teatro di domani. Tra gli spettatori che compongono la giuria popolare, viene sorteggiato un abbonamento in omaggio per la stagione 2023/24 del Teatro Vittoria.
Informazioni
Dal 30 maggio al 6 giugno 2023
30 maggio ore 21
SCEMI DI GUERRA scritto e diretto da Edoardo La Rosa
1 giugno ore 21
TRITTICO SUL GIUDIZIO UNIVERSALE scritto e diretto da Alessio Messersì
4 giugno ore 21
TENDER NAPALM di Philip Ridley
6 giugno ore 21
GENERAZIONE PASOLINI drammaturgia e regia Marta Bulgherini