
Correre a Roma è correre nella storia tra scorci spettacolari e capolavori dell’arte e dell’architettura. Domenica 22 marzo occhi puntati sulla Acea Run Rome The Marathon, la storica maratona di Roma che quest’anno festeggia la sua trentunesima edizione.
Perché Acea Run Rome The Marathon non è solo una gara: è un viaggio nel cuore di Roma, un’esperienza che unisce sport, bellezza e l’emozione degli iconici 42,195 km corsi tra i monumenti ineguagliabili e i panorami mozzafiato della Città Eterna.
Come da tradizione, il percorso è davvero unico al mondo e si snoda (in qualsiasi condizione meteorologica) dai Fori Imperiali, sullo sfondo grandioso del Colosseo, all’Arco di Costantino, Porta San Paolo, alla Piramide Cestia, alla Basilica di San Paolo, alla Basilica di San Pietro, al Foro Italico, Ponte Milvio e l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, a piazza Augusto Imperatore e l’Ara Pacis, piazza del Popolo, piazza di Spagna e a piazza Navona. Gli ultimi 2km scorrono davanti al Vittoriano e la Bocca della Verità. L’ultimo sforzo è l’arrivo trionfale all’interno del Circo Massimo!
Lo sapevi che puoi conquistare Roma anche camminando? La partecipazione alla Maratona di Roma è infatti aperta a tutti gli amanti del Fitwalking, guidati da specifici Pacer nelle andature opportune, da un passo relativamente rilassato delle 6h30’ fino a uno performante delle 5h45’. I Fitwalkers possono ovviamente anche partecipare alla staffetta benefica Acea Water Fun Run – Saturday 5k, sia in squadre “solo Fitwalkers” che in squadre miste “Runners-Fitwalkers”.
Acea Water Fun Run – Saturday 5k
Sabato 21 marzo, potete camminare, correre, stare insieme con la Acea Water Fun Run – Saturday 5k, la stracittadina di 5 chilometri da vivere con la famiglia, i bambini o gli amici, a passo libero. Partenza e arrivo all’interno del Circo Massimo. Alla Acea Water Fun Run – Saturday 5k è abbinata la Stracanina, da camminare o correre con il vostro amico a quattrozampe di ogni taglia e razza. Per tutti i cagnolini è prevista la pettorina di partecipazione e una grande sorpresa in zona arrivo al Circo Massimo.
Staffetta Acea Run4Rome
Domenica 22 marzo, la corsa si trasforma in sport di squadra con la Staffetta Acea Run4Rome, l’occasione per sostenere il Charity Program della Acea Run Rome The Marathon. La Staffetta Acea Run4Rome è aperta a tutti i neofiti, camminatori, runner e sportivi in genere per una giornata all’insegna di benessere, divertimento e solidarietà. Basta creare un Team composto da 4 persone. Ognuno percorrerà una delle 4 frazioni previste (ciascuna con distanza diversa, una accessibile anche ai partecipanti di almeno 16 anni), coprendo insieme i 42,195 km della Maratona.
Expo Village al Circo Massimo
Per la prima volta, dalle 9 di giovedì 19 a domenica 22 marzo, l'Expo Village di Acea Run Rome The Marathon vi aspetta, con ingresso libero, al Circo Massimo, con eventi, convegni e talk, giochi e attività, momenti di impegno sociale, e per ritirare il vostro pettorale e kit gara. Oltre cento espositori, ospiti e atleti di fama internazionale che potrete incontrare, tutte le novità del mondo running, centinaia gli stand con laboratori, visite gratuite per la prevenzione sanitaria e animazione per grandi e bambini: 40 ore totali di energia, musica, entusiasmo, internazionalità. Tra i luoghi più iconici al mondo, il Circo Massimo diventa la casa di Acea Run Rome The Marathon; qui, vi sarà la linea di arrivo di tutte e tre le distanze previste per la festa 'di corsa' più grande di sempre a Roma.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito ufficiale.
Informazioni
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito ufficiale
Condividi












































