La RomeCup è una manifestazione dedicata alla robotica e all’intelligenza artificiale che dal 2007 diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, aziende, università e istituzioni.
È un multi-evento, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, che in soli tre giorni propone un’esperienza immersiva straordinaria sul presente e il futuro dello sviluppo tecnologico per il benessere dell’umanità e del pianeta. Al centro i giovani, per affascinarli a percorsi di studio e carriere in ambito scientifico e tecnologico, e accompagnarli alla scoperta di professioni molto richieste nel mercato del lavoro. Un’attenzione speciale a giovani ricercatori in ambito robotica ed intelligenza artificiale.
La RomeCup 2024 si tiene il 20 e 21 marzo all’Università degli Studi Tor Vergata e in Campidoglio (Sala Esedra, Musei Capitolini) e il 22 marzo in Campidoglio (Sala Laudato Sì, Protomoteca).
La 17ª edizione dal titolo Intelligenza artificiale e robotica per la sfida della sostenibilità olistica è promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, in
collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, realizzata con Italian Tech e il gruppo editoriale GEDI e patrocinata da Roma Capitale, Regione Lazio, Unindustria e l’Associazione italiana di Robotica e Automazione (SIRI).
Informazioni
Dal 20 al 22 marzo 2024
20 e 21 marzo all’Università degli Studi Tor Vergata e in Campidoglio (Sala Esedra, Musei Capitolini) e il 22 marzo in Campidoglio (Sala Laudato Sì, Protomoteca)
20 marzo Università degli Studi di Roma Tor Vergata dalle ore 10.00
21 marzo Università degli Studi di Roma Tor Vergata dalle ore 9.30 - Esedra musei Capitolini dalle 21.00
22 marzo Campidoglio, Sala Laudato Sì e Sala della Protomoteca dalle ore 10.00
Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Edificio della didattica - Via del Politecnico, 1
Musei Capitolini – Sala Esedra del Marco Aurelio
Sala Della Protomoteca
Piazza del Campidoglio
PROGRAMMA COMPLETO sul >sito ufficiale