
Sei giorni dedicati all’arte contemporanea, alle sue tendenze e dinamiche, con un programma intensissimo di eventi, open studio di artisti e progetti culturali completamente gratuiti.
Giunta alla sua decima edizione e organizzata da Kou - Associazione no profit per la promozione delle arti visive, Rome Art Week è una manifestazione diffusa che coinvolge centinaia di luoghi dal centro alla periferia della città per presentare ad appassionati, collezionisti e studiosi le novità nel mondo dell’arte e mostrare la realtà attraverso nuove riflessioni e prospettive.
Gallerie, fondazioni, musei, enti e associazioni culturali, accademie, istituti di cultura, alberghi e spazi polivalenti, in alcuni casi aperti straordinariamente, propongono mostre, talk, incontri, performance e approfondimenti. Gli artisti organizzano open studio nel proprio spazio di lavoro per far conoscere in modo più diretto la loro ricerca artistica. I curatori presentano la propria ricerca attraverso progetti espositivi ed eventi culturali. I collettivi, promossi per incoraggiare gli artisti ad unirsi tra loro, favoriscono una possibile creazione di nuove ed emergenti correnti artistiche contemporanee.
Per guidare il pubblico nella moltitudine di proposte, i Punti di vista individuati tra influenti critici, curatori, intellettuali e artisti attivi a Roma forniscono la propria selezione di artisti ed eventi. I Tour, percorsi tematici ideati e condotti direttamente dai curatori della manifestazione, permettono ai visitatori di scoprire gallerie, studi e spazi espositivi attraverso un racconto personale, valorizzando la pluralità dei punti di vista e dei linguaggi artistici.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Informazioni
