Nell’edizione 2023/2024 continuiamo ad approfondire le professioni che ruotano intorno al grande mondo del patrimonio culturale.
Roma Racconta, il mestiere dell’archeologo, dello storico dell’arte, del curatore, del restauratore, ma anche dello zoologo, del tassidermista, del numismatico, dell'esperto di catalogazione dei beni culturali. Un grande laboratorio condiviso in cui affermati professionisti della cultura presentano esperienze e analisi, da tradurre in preziose informazioni sui percorsi formativi da intraprendere per diventare “tecnici” del settore e in percorsi educativi che dialogano anche con le esigenze curriculari dei docenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Per supportare docenti e studenti universitari nella loro formazione permanente
- per i docenti: è valido per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola sulla Piattaforma S.O.F.I.A. del MIM;
- per gli studenti universitari: dà diritto al riconoscimento crediti formativi nell’ambito di alcuni corsi di laurea delle principali Università e Accademie di Roma;
- per i cittadini: per conoscere sempre meglio Roma, la sua storia, la sua vita culturale e sentirsi parte attiva di quel patrimonio che abbiamo tutti in Comune.
Informazioni
da novembre 2023 a maggio 2024