
Due imperdibili serate con l’icona mondiale del balletto, che, anche quest’anno, torna alle maestose Terme di Caracalla con il tradizionale gala che celebra la magia e la maestria della danza.
Ospitato nell’ambito del Caracalla Festival 2025, Roberto Bolle and Friends è un’esperienza estetica e artistica unica che, dalla prima edizione del 2011 nello spettacolare complesso termale dell’antichità, non smette di conquistare il pubblico, ottenendo ininterrottamente un successo senza precedenti per gradimento e presenze.
In un’elegante fusione di repertorio classico e contemporaneo, il “Divino”, come lo definiscono i suoi ammiratori, sale sul palco per un vero viaggio nella bellezza della danza, accompagnato da grandi ospiti internazionali.
Tecnica impeccabile e fascino da divo del cinema secondo gli addetti ai lavori, Roberto Bolle stregò Nureyev nella sala prove del Teatro alla Scala a soli 15 anni. Nel corso della sua eccezionale carriera, si è esibito nelle location più suggestive e nei teatri più prestigiosi del mondo ed è stato il primo ballerino al mondo a essere stato contemporaneamente étoile del Teatro alla Scala e Principal dell’American Ballet Theatre di New York. Straordinario divulgatore dell’arte della danza, il celebre danzatore è stato insignito delle prestigiose onorificenze di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (2012)e di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (2021) e della Medaglia dell’Unesco (2014).
Foto: Roberto Bolle alle Terme di Caracalla, Roma ph. Luciano Romano
Informazioni
null
