
Torna l’imperdibile appuntamento motoristico internazionale, valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che vede sfidarsi i migliori piloti del momento.
Giunta alla sua decima edizione, la tre giorni di adrenalina e sport, organizzata da Motorsport Italia, tiene fede alla sua tradizione spettacolare con un percorso di grande livello, in gran parte rinnovato, 187 km di prove speciali e tratti cronometrati anche di oltre 30 chilometri.
Si parte dall’imponente Castel Sant’Angelo, sfondo della consueta cerimonia di inaugurazione, per poi affrontare gli oltre 900 km di tracciato nel territorio laziale. La parte più rallistica si svolge in provincia di Roma e Frosinone, attraversando numerosi borghi storici, e vede in programma 12 prove speciali, tra cui la Roccasecca-Colle San Magno, la più corta della gara con 5.50 km, la Santopadre-Fontana Liri di ben 29.08 km, tratto cronometrato principe della prima giornata, la nuova Fiuggi di 6.45km, in apertura e poi in chiusura come Power Stage, la Affile-Bellegra di 7.34 chilometri, e la Cave-Subiaco, che con i suoi 32.50km è una delle speciali più lunghe dell’intero campionato.
Anche per l’edizione 2022 è in programma una super prova spettacolo cittadina: dopo le magnifiche Terme di Caracalla, protagoniste nel 2021, il tracciato si snoda intorno al Colosseo, il monumento simbolo della Capitale.
Foto: Rally di Roma Capitale Facebook Official
Informazioni
Dal 22 al 24 luglio 2022
Venerdì 22 luglio partenza da Castel Sant'Angelo alle ore 19.00
