Spettacoli, laboratori e installazioni per le nuove generazioni
Prendi Posto è un invito a esserci e partecipare: un luogo dove la diversità diventa ricchezza e l’arte costruisce relazioni e mondi possibili. La manifestazione si rivolge a tutti gli ordini scolastici, promuovendo un percorso artistico ed educativo trasversale che mette al centro l’esplorazione identitaria, la relazione, l’immaginazione e la costruzione di mondi possibili. Prendi posto connette una visione fondata su accessibilità, sostenibilità, parità di genere e partecipazione attiva.
Il festival mette al centro la dimensione percettiva, corporea e inclusiva dell’esperienza artistica: spettacoli, laboratori e pratiche creative accessibili indagano il linguaggio del corpo, il suono, la narrazione e la presenza scenica come strumenti di espressione e dialogo.Prendi Posto coinvolge scuole, artisti e cittadini in un’esperienza di co-creazione, dove l’arte diventa veicolo di dialogo, inclusione e crescita collettiva.
Il progetto è a cura dell’Associazione Culturale Fuori Contesto e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale -Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Condividi











































