
La straordinaria band italiana torna sul palco del Teatro Olimpico con The Wall, l’imperdibile evento in cinque serate con cui presentano la messa in scena integrale dell’iconico concept album dei leggendari Pink Floyd.
Pubblicato nel 1979, The Wall rappresenta uno dei più grandi successi dei Pink Floyd, con brani indimenticabili tra i quali Another Brick in the Wall, Comfortably Numb, Empy Spaces, In the Flesh, Mother e Hey You, La storia vede protagonista Pink, un personaggio immaginario che, rifugiandosi nell’isolamento, innalza una barriera metaforica ‒ il celebre muro.
Sul palco, in una coinvolgente fusione di musica, teatro e immagini, Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere) ed Emanuele Esposito (batteria) danno vita a un’opera rock che accompagna il pubblico in un viaggio nella storia e nell’intenso universo floydiano.
Lo spettacolo è reso ancora più suggestivo dal cuore narrativo dell’opera, il muro, costruito in tempo reale e abbattuto durante l’evento per ricreare l’atmosfera autentica dell’epica performance dei Pink Floyd, da performer, proiezioni video mapping, sorprendenti effetti visivi, scenografie e oggetti di scena ricreati in modo fedele e ispirati agli originali utilizzati nel tour The Wall dalla band britannica e in quello più recente di Roger Waters.
Foto: The Wall ph. Claudio Martone
Informazioni
Dal 7 all'11 maggio 2025
Dal mercoledì al sabato ore 20.30
Domenica ore 17.30
