Il 20 settembre è in programma la sesta edizione della Pigiama Run 2024, la corsa-camminata in pigiama organizzata dalla Lilt - Lega italiana per la lotta contro i tumori - per sostenere i bambini malati di tumore. Quest’anno l’evento sportivo diventa ancora più grande, ampliandosi a livello nazionale: la Pigiama Run si tiene infatti in oltre 40 città italiane.
L'appuntamento è presso Piazza di Siena (Villa Borghese) alle ore 17.00, per la distribuzione dei pacchi gara e pettorali; mentre la corsa-camminata parte, in contemporanea in tutta Italia, alle ore 19.00. Il giorno stesso i partecipanti possono scegliere tra diversi percorsi, in base al tempo di percorrenza al km; i percorsi sono dedicati sia alla corsa che alla camminata. All’interno dell’area è allestito un villaggio nel quale, prima, durante e dopo la manifestazione ci sono intrattenimento musicale, giochi per bambini, area ristoro, premiazioni dei pigiami più simpatici e interviste ai partecipanti.
I proventi raccolti con le iscrizioni alla corsa e con le donazioni sono interamente offerti dalla Lilt alla Fondazione Bambino Gesù per il progetto di accoglienza e assistenza ai bambini e ai loro familiari.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione, consultare il sito ufficiale: www.pigiamarun.it/#citta
Foto: locandina ufficiale della manifestazione
Informazioni
Venerdì 20 settembre 2024
ore 17.00 inizio distribuzione materiali
ore 19.00 inizio corsa/camminata