
Il duo Pasquale Stafano e Gianni Iorio presenta il suo ultimo album Mediterranean Tales alla Casa del Jazz. L’album, ispirato ai suoni e ai colori del Mare Nostrum è arrivato in studio di registrazione in seguito a un lungo tour live, che ha visto i due musicisti portare queste “storie” in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia per più di 60 date.
Mediterranean Tales è frutto di una ricerca musicale che racchiude, nelle sei tracce che lo compongono, gli infiniti linguaggi del Mediterraneo: in questo senso l’album è una sorta di “taccuino di viaggio” che sintetizza un bagaglio di esperienze musicali e umane e che narra di suoni, traversate e partenze lungo le coste del sud Italia. Insieme quindi, Stafano al pianoforte e Iorio al bandoneуn, alternano le voci in un continuo scambio melodico e armonico, tra momenti corali ed espressioni più intimistiche.
Il pianista Pasquale Stafano gode di reputazione internazionale ed incide per la prestigiosa etichetta tedesca ENJA; mentre il grande talento del bandoneonista Gianni Iorio è noto agli appassionati della Casa del Jazz per esservi esibito più volte al fianco di Javier Girotto.
Foto: sito ufficiale di Vivaticket
Informazioni
Sabato 26 marzo 2022
Ore 21.00
