Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, Moda Roma Awards celebra la creatività emergente e i nuovi talenti nel campo della moda, con un focus sull’innovazione e la sostenibilità. Per promuovere una visione consapevole e responsabile del settore, il concetto di moda eco-sostenibile, inclusi aspetti come l’upcycling e il riciclo, è infatti al centro dell’evento.
Moda Roma Awards rappresenta una vetrina importante per i giovani designer coinvolti, provenienti dagli istituti e dalle accademie di moda di Roma e d’Italia, che hanno la possibilità di esporre le loro creazioni e di ricevere una copertura fotografica e video curata da professionisti.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato Turismo, Moda, Grandi Eventi e Sport di Roma Capitale e, dopo il successo della passata edizione a Palazzo Braschi, si svolge quest’anno nella Sala della Protomoteca al Campidoglio. Al termine della presentazione delle collezioni, incentrate su capi realizzati con materiali riciclati ed ecosostenibili, una giuria d’esperti valuterà innovazione e design. Durante e dopo l’evento, saranno organizzati workshop e showroom interattivi per i partecipanti più meritevoli.
Informazioni
11 novembre 2024
presso la Protomoteca a Piazza del Campidoglio