Melodie in Villa | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Melodie in Villa

Melodie in Villa 2024

Nell’ambito dell’Estate Romana 2024, in occasione della Festa della Musica 2024, prende il via Melodie in Villa, il progetto di Roma Capitale, che, fino al 28 luglio, anima i parchi della città con concerti a ingresso libero e gratuito.

Dalle musiche del Settecento, alle arie d’opera ottocentesche e alle melodie degli inizi del Novecento, passando per il cantautorato italiano fino alle sonorità della musica etnica, dieci concerti portano, in altrettante ville e spazi verdi di Roma, uno straordinario cartellone di spettacoli dedicato a tutti, specialmente a coloro che non sempre hanno l’occasione di assistere a eventi di musica dal vivo.  

Tra il verde di alcune delle più suggestive e affascinanti ville romane si esibiscono musicisti professionisti e giovani strumentisti, guidando gli ascoltatori nella scoperta e nella comprensione dei brani e coinvolgendoli, nello spirito della Festa Europea della Musica, per diffondere la loro passione per questa forma d’arte immortale.

La manifestazione, iniziata con il concerto Sinfonia nel Parco, il 21 giugno alle ore 11 a Villa Borghese, in replica alle ore 17 a Villa Gordiani, prevede un ricco calendario di appuntamenti nelle domeniche successive: 

  • Il 23 giugno è la volta del concerto Musica da camera a cura di Trio Aeterna, in calendario alle ore 11 a Villa Torlonia (via L. Spallanzani 1A) e in replica alle ore 17 a Villa Glori (piazzale del Parco della Rimembranza); 
  • Il 30 giugno, Villa Pamphilij (ingresso da via Vitellia 102) vede esibirsi, alle ore 11, I Giovani Filarmonici Pontini nel concerto Musiche dei cantautori italiani. Alle ore 17, appuntamento a Villa Lazzaroni (via Appia Nuova 522) per Autori romani nel mondo a cura del Quartetto Pessoa, in replica alle ore 11 a Villa Bonelli (via Camillo Montalcini 1);
  • Il 14 luglio, alle ore 11,  appuntamento a Villa Fiorelli (piazza Fiorelli) per il concerto di Musica etnica proposta dalla Babel Orchestra;
  • Il 21 luglio, alle ore 11, è con vista Colosseo lo spettacolo che vede esibirsi, al Parco di Colle Oppio (ingresso da via delle Terme di Tito fronte civico 72), gli Amorklab in un concerto di Musica balcanica che chiude la kermesse con la replica del 28 luglio alle ore 11 a Villa Carpegna (piazza di villa Carpegna).

Melodie in Villa è promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dal Dipartimento Attività Culturali, a cura di Zètema Progetto Cultura e dell’associazione Enarchè.

Il programma potrebbe subire variazioni

Informazioni

Quando 
dal 21 Giugno 2024 al 28 Luglio 2024
Contatti 
Sito web: 
https://culture.roma.it/appuntamento/melodie-in-villa
Orari 

Dal 21 giugno al 28 luglio 2024

Prossimi appuntamenti

Domenica 14 luglio
alle ore 11 Villa Fiorelli (piazza Fiorelli) concerto di Musica etnica proposta dalla BabelNova Orchestra (ex Orchestra di Piazza Vittorio)

Domenica 21 luglio
alle ore 11 Parco di Colle Oppio (ingresso da via delle Terme di Tito fronte civico 72) Amorklab in un concerto di Musica balcanica

Domenica 28 luglio
alle ore 11 a Villa Carpegna (piazza di villa Carpegna) Amorklab in un concerto di Musica balcanica

Il programma potrebbe subire variazioni

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility