Anima siciliana, voce calda e sensuale e arrangiamenti raffinati: il celebre interprete catanese arriva al Teatro Brancaccio per un concerto nell’ambito del suo attesissimo Italian Theaters Tour 2024.
Una tourneé incredibile che, dopo il successo delle date estive e gli eventi in programma tra novembre e dicembre, porterà il progetto Crooning Undercover a un totale di 100 live realizzati in Italia e nel mondo tra il 2023 e il 2024.
L’artista sale sul palco insieme alla band Mario Bros, formata da Andrea “Satomi” Bertorelli, Andrea Celestino e Davide Drogo, che lo accompagna dal vivo sin dagli inizi della sua carriera, per un live sotto il segno dell’energia, delle sonorità soul e delle atmosfere calde e intime che da sempre caratterizzano uno dei crooner più amati del panorama italiano e internazionale.
Biondi ha recentemente pubblicato l’EP L’Oro, ultimo atto del progetto “Crooning Undercover”, che rappresenta un tributo a quattro grandi artisti: Francesco De Gregori (La donna cannone), Claudio Baglioni (E tu come stai), Patty Pravo (Pensiero Stupendo) e Riccardo Cocciante (Sulla Terra io e lei).
Classe 1971, il cantante raggiunge la notorietà con This is what you are, singolo portato alla ribalta dal celebre dj britannico Norman Jay, che lo inserisce nella playlist del suo programma cult alla BBC1, lanciando Biondi nell’Olimpo delle star. Una carriera davvero straordinaria: dischi d’oro e di platino, colonne sonore di film importanti e prestigiose collaborazioni − dall’apertura dei concerti per Ray Charles nel 1988 ai duetti con big della musica, come Al Jarreau, James Taylor Quartet, Leon Ware e Chaka Khan.
Informazioni
Mercoledì 20 novembre 2024
Ore 21.00