
"Un giorno scriverò la mia autobiografia, vorrei scriverla io stessa per mettere le cose in chiaro.
Sono state raccontate così tante bugie su di me… ” (Maria Callas)
La splendida Monica Bellucci dà voce a uno struggente e affascinante autoritratto della Divina Maria Callas, in un appassionante monologo sul palco dell’Auditorium Parco della Musica.
L’attrice italiana, che in scena indossa un abito originale dell’artista, è diretta dal regista francese Tom Volf, cofondatore del Fonds de Dotation Maria Callas di Parigi, già autore del docufilm Maria by Callas e curatore del libro Io, Maria. Lettere e memorie inedite.
Lo spettacolo è la narrazione intima della vita della più grande voce del Ventesimo secolo: dalla modesta infanzia a New York, agli anni della guerra ad Atene; dai suoi discreti inizi nell'opera, alle vette di una carriera straordinaria, segnata da scandali e sfide personali; dall'amore idealizzato per il marito, Giovanni Battista Meneghini, alla travolgene passione per Aristotele Onassis.
Per la prima volta si svela la vera storia dietro la leggenda. A volte si mostra Maria, la donna vulnerabile e combattuta tra la vita sul palcoscenico e quella privata, altre, la Callas, la "tigre" del bel canto, la star perfezionista e in perenne battaglia con la sua voce, che, nonostante la solitudine parigina dei suoi ultimi anni, continuerà a lavorare instancabilmente fino al suo ultimo respiro, all'età di 53 anni.
Foto: Auditorium Parco della Musica Official Website
Informazioni
