
Il gruppo gospel tutto al femminile Light of Love, eccezionalmente insieme a Donnie McClurkin, cantante pluripremiato di musica gospel, ci offrono una serata entusiasmante, con una performance piena di energia.
Light of Love, formato dalle quattro sorelle Anita, Kimberly, LaDonna e Maurita, è uno dei gruppi femminili più innovativi nell’ambito della musica gospel che propone uno stile moderno e insolito: le loro influenze musicali infatti, sono state così ampie, che il gruppo si è evoluto in uno stile musicale molto particolare, incorporando il gospel tradizionale in elementi non tradizionali di Jazz, Hip-Hop, Rock e R&B, sempre conservando il messaggio positivo dell’amore universale. Il loro talento ha suscitato l’interesse di alcuni grandi artisti del contemporary gospel come Andre Crouch, The Hawkins Family, Marvin Yancy, James Cleveland e molti altri. Il gruppo è stati nominato ai Grammy Awards nel 2014.
Donnie McClurkin, oltre ad essere un cantante di musica gospel universalmente conosciuto, è anche ministro del cristianesimo contemporaneo degli Stati Uniti d'America. Vincitore di un Dove Award, due BET Awards, tre Grammy Awards, due Soul Train Awards, dieci Stellar Awards e un NAACP Image Award, nel 2001 ha creato la Perfecting Faith Church a Freeport, New York, dove ora è il pastore senior.
Foto: sito ufficiale di Light of Love
Informazioni
