In occasione della prossima notte di San Lorenzo, uno dei momenti più affascinati e magici dell’anno, Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali dedicano allo straordinario spettacolo delle stelle cadenti, l’iniziativa Le Notti di San Lorenzo, tre appuntamenti speciali in programma nelle serate di sabato 10, domenica 11 al Planetario e in quella di lunedì 12 agosto 2024 alla Villa di Massenzio.
Sabato 10 agosto alle ore 21.00
Sotto la cupola del Planetario di Roma, vi attende il nuovo spettacolo Quando cadono le Stelle, ideale per esprimere i propri desideri e allo stesso tempo inseguire le stelle in cielo fino all’origine delle loro scie. Uno slalom emozionante fra le orbite di comete e asteroidi, fino a precipitare verso la Terra e “diventare” in prima persona una stella cadente. Lo spettacolo è preceduto dall’intervento Un Circo aperto al Cielo che introduce la serata del 12 agosto nel sito archeologico della Villa di Massenzio.
Domenica 11 agosto alle ore 21.30
Nello spettacolo Accade tra le Stelle, lo stravagante Dottor Stellarium coinvolge i più piccoli (dai 5 anni in su) e le loro famiglie nell’avvistamento delle scie delle stelle cadenti.
Informazioni
Planetario
Sabato 10 agosto
alle ore 21.00 Quando cadono le Stelle
Planetario
Domenica 11 agosto
alle ore 21.30 Accade tra le Stelle
Per bambine e bambini dai 5 anni in su e le loro famiglie