Un grande e attesissimo ritorno al Teatro Sistina: dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, il travolgente musical di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice si appresta a conquistare nuovamente il pubblico nella storica versione firmata da Massimo Romeo Piparo.
Dopo l’uscita del rivoluzionario doppio album del 1970, interpretato da Ian Gillan, frontman dei Deep Purple, lo spettacolo debutta a Broadway nell’autunno del 1971, riscuotendo un successo straordinario e ispira successivamente il film cult del 1973 di Norman Jewison. L’opera rock tra le più amate di sempre racconta l’ultima settimana di vita della figura simbolo di Gesù-Uomo, messa in scena da un gruppo di giovani hippie al ritmo di brani indimenticabili come Superstar, I Don’t Know How to Love Him, Hosanna, Heaven on Their Minds, Everything’s Alright.
Il musical, che nel corso degli anni ha visto alternarsi artisti celebri - tra cui Ted Neeley, Anggun, Max Gazzè, Amii Stewart, Giorgio Faletti, Elio, Frankie Hi-NRG e Lorenzo Licitra - si presenta con un cast eccezionale e inedito, accompagnato da un’orchestra dal vivo, diretta dal Maestro Emanuele Friello.
Jesus Christ Superstar è uno spettacolo dall’impatto travolgente che ha rivoluzionato la storia del teatro musicale, capace con il suo messaggio di spiritualità e coraggio di emozionare ancora oggi spettatori di tutte le età.
Informazioni
Dal 17 al 20 aprile 2025
Dal Giovedi al sabato ore 20.30
Domenica ore 16.00