I Japan Days del Mercatino Giapponese tornano all'Ippodromo di Capannelle regalando quest’anno, una Christmas Edition sabato 14 e domenica 15 dicembre, per un fine settimana all’insegna dello shopping fuori dagli schemi, di spettacoli & showcase, di workshop per tutte le età, talk, dell’intrattenimento per grandi e bambini, del buon cibo e di ospiti ambasciatori della cultura giapponese in Italia.
Come sempre, si tratta di un vero e proprio festival sulla cultura nipponica e le sue mille sfumature - arricchito questa volta dalla magia del Natale - che presenta oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia, con un programma che prevede laboratori di origami, shodou ovvero l’arte della calligrafia, ikebana, bonsai o pittura zen; inoltre spettacoli, dimostrazioni di arti marziali, presentazioni, dimostrazioni e spettacoli tradizionali come la cerimonia del tè, i tamburi Taiko, la vestizione del kimono, e, non da ultime, presentazioni di libri. Tutte le mille sfumature del Giappone quindi, fino al pop colorato e hype della cultura nerd e kawaii.
Nella area food and drink si può invece intraprendere un percorso sulla cucina del Paese del Sol Levante: street food tipico dei matsuri (feste tradizionali giapponesi), ramen & onigiri, birre giapponesi, sake shop con degustazione e Konbini mini market. Presente anche uno spazio bimbi, arcade game corner e animazione. Non mancano infine attività di svago pensate per tutti tra cui la pesca giapponese, le console di videogame vintage, trucca bimbi e intrattenimento in stile JPop e Kpop.
Per tutte le info dettagliate sulla manifestazione, consultare il sito ufficiale: https://www.mercatinogiapponese.it/japan-days-14-15-dicembre-2024-ippodromo-capannelle-roma/
Foto: Pagina Facebook Japan Days Christmas Edition