Japan Days all'Ippodromo Capannelle
Un vero e proprio festival a ingresso gratuito, per far conoscere a tutti, da vicino e in modo informale, la cultura giapponese e le sue molteplici sfumature in un contesto unico e affascinante come lo storico Ippodromo di Capannelle. Un’esperienza unica, sospesa tra la tradizione elegante del Giappone classico e l’hyper colorato della community pop/nerd contemporanea.
Spettacoli, show cooking, workshop, laboratori, talk, intrattenimento, buon cibo e talk sulla cultura nipponica. Presente anche un’area creativa Spazio bimbi dedicata ai più piccini e una food area con un gustosissimo street food tipico dei Matsuri giapponesi. L’area Market, con oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia, una ricca selezione tra gadget e oggettistica per uno shopping che spazia dal classico del kimono e del bonsai al pop e al kawaii.
Il Mercatino Giapponese nasce nel maggio 2007 dal desiderio di un gruppo di giapponesi residenti a Roma, di creare uno spazio di incontro ed un contenitore che potesse avere la funzione di avvicinare la cultura nipponica a quella del loro paese di adozione.
Quel primo appuntamento che è cominciato quasi per gioco si è trasformato nel tempo, in un punto di incontro per tutti gli amanti della cultura, presente e passata, di quel meraviglioso mondo che è il Sol Levante.
Nel corso di più di un decennio il Mercatino Giapponese si è evoluto nella struttura dei propri eventi, accogliendo al proprio interno, oltre alla mostra mercato tradizionale a tematica Giapponese, una serie di attività correlate che hanno trasformato i suoi appuntamenti in un vero e proprio festival della cultura nipponica.
Informazioni
Dal 16 al 17 novembre 2024
dalle ore 10.00