
A distanza di pochi mesi dall’acclamato concerto sold out nella Sala Sinopoli, Jacob Collier, il cantautore britannico considerato tra i musicisti più innovativi della Generazione Z e con già 5 Grammy Awards al suo attivo, torna all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone in occasione del Roma Summer Fest 2023.
La storia di Jacob Collier inizia nel 2012 quando i suoi video su YouTube lo pongono all’attenzione non solo del pubblico, ma anche di musicisti leggendari come Herbie Hancock e Quincy Jones. L’album di debutto di Collier, “In My Room” è stato realizzato interamente nella sua camera di casa e ha vinto due Grammy. Il successo ottenuto lo ha portato a importanti collaborazioni musicali e ad avere tra i suoi fan artisti del calibro di Coldplay, Ty Dolla $ign, Tori Kelly, Snarky Puppy, Daniel Caesar, T-Pain e SZA, solo per citarne alcuni.
Jacob Collier è accompagnato sul palco da Christian Euman (batteria), Robin Mullarkey (basso) Alita Moses (percussioni), Emily Elbert (chitarra), Bryn Bliska (tastiere).
Informazioni
