Tre giorni di gare e di spettacolo sotto le luci del Foro Italico, nella piscina all’aperto dello Stadio del Nuoto, progettato in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960.
Nato nel 1963, il Trofeo Settecolli - Internazionali di nuoto è la più prestigiosa manifestazione italiana di nuoto e uno dei meeting più antichi al mondo. Quest’anno, oltre a festeggiare il sessantesimo compleanno insieme a 20 Nazioni, è arricchito dalla presenza della Nazionale italiana che parteciperà alla prossima Olimpiade e dal test match di pallanuoto tra Italia e Francia.
Nel corso degli anni il trofeo ha visto la partecipazione dei migliori nuotatori italiani, che hanno potuto confrontarsi con atleti di levatura mondiale al di fuori delle competizioni ufficiali. Anche all’edizione 2024 sono già iscritti atleti in rappresentanza di 30 Paesi, con molti campioni e plurimedagliati olimpici e mondiali pronti a testarsi ad un mese dall’appuntamento a cinque cerchi. I 70 atleti azzurri presenti (43 convocati nella nazionale A e 27 in quella under 23) scenderanno in vasca per conquistare gli ultimi pass per i Giochi di Parigi 2024 e migliorare il proprio personale, lottando fino all’ultimo centesimo.
Informazioni
Dal 21 al 23 giugno 2024
Tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale
Gare di nuoto e partita del Settebello trasmesse in diretta su Rai Sport e RaiPlay