In collaborazione con Fandango e minimum fax
Francesca Marzia Esposito Insegnante di danza, autrice di Ultracorpi (minimum fax)
Matteo Galletti Professore di Bioetica presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Firenze, autore di La pillola per diventare buoni (Fandango)
Modera Silvia Kuna Ballero Astrofisica, autrice di Rapsodia marziana (Codice Edizioni)
Più belli, giovani, performanti: questo chiediamo di essere ai nostri corpi. Di non cedere, di non lasciar trapelare, attraverso rughe e morbidezze, gli anni che passano, la finitezza cui siamo destinati. Ma accanto al lavoro incessante e che mira alla perfezione che molti compiono sull'involucro, ci si inizia anche a interrogare su come migliorare il contenuto delle nostre menti: la nostra morale. Francesca Marzia Esposito e Matteo Galletti intrecciano due dimensioni, esterna e interna, in un dialogo che coinvolge le frontiere etiche e culturali della ricerca della perfezione.
Foto Kaboompics da Pexels
Il biglietto è valido per l’ingresso, con fila prioritaria, entro e non oltre 10 minuti prima dall’orario di inizio dell’evento. Trascorso tale termine il biglietto perde la sua validità, e priorità in ingresso viene data a chi sia eventualmente in fila d’attesa
Informazioni
Rappresentazione: il 12/04/2025 alle 17:00:00
