Per la XXVIII edizione del festival I Solisti del Teatro è in programma una stagione ricca di spettacoli, parole e musica. La rassegna, diretta da Carmen Pignataro, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del panorama culturale e artistico dell’Estate Romana.
La manifestazione, che si svolge nell’open space botanico degli splendidi Giardini della Filarmonica Romana, a due passi da Piazza del Popolo, quest’anno presenta un cartellone eterogeneo di oltre 40 spettacoli, con percorsi teatrali innovativi, anteprime nazionali, famosi interpreti, giovani promesse, sperimentazioni e contaminazioni tra generi - teatro, musica, danza e arte - teatro civile, classici e drammaturgia contemporanea, al quale si aggiunge una serata in ricordo della grande attrice Piera degli Esposti a un anno dalla sua scomparsa.
All’interno della manifestazione inoltre, come ormai da tradizione, una settimana è dedicata al festival di teatro LGBTQ in collaborazione con l’associazione Mario Mieli; mentre il binomio Teatro/Danza è rappresentato da “Danza ai Giardini”, quattro eventi che celebrano la forza espressiva che solo l’unione e la contaminazione delle arti riesce ad avere. Continua anche la storica collaborazione con Artisti 7607, tra cui un omaggio a Franca Valeri.
Il Festival, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Foto: sito ufficiale de I Solisti del Teatro - XXVII edizione
Informazioni
Dal 6 luglio al 4 settembre 2022
Ore 21.30