Ficus al Massimo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Ficus al Massimo

Davanti all’imponente Circo Massimo, all'interno del Garum Museo della Cucina, il 12 e 13 aprile torna Ficus al Massimo, il caratteristico mercatino di artigianato, vintage e design che incanta Roma.Un market sospeso tra terra e paradisoAngeli sospesi volteggiano tra le bancarelle e le loro ombre leggere sfiorano gli ospiti mentre esplorano capi unici, illustrazioni, gioielli e oggetti speciali. Nella corte del Museo è infatti presente l'installazione artistica Le ombre degli Angeli di Quirino Cipolla, che omaggia gli ospiti anche con una performance artistica live, sabato 12 aprile.
Il MercatinoProgetti innovativi e autentici nel campo del design, creazioni handmade, illustrazioni, poster, flower design, upcycling, fashion design, home decor, candele, incensi e profumatori aromaterapici bio&veg, ceramica, piante grasse rare e vinili.Una ricca selezione di capi vintage che celebrano la storia del design e della moda, in un’ottica di sostenibilità, celebrando il riuso. Soluzioni creative ed originali per la decorazione della casa come ad esempio lampade realizzate con oggetti del passato unici, speciali e spesso smarriti, pensate per restituire vita ai ricordi e corpo alle emozioni.
Girando nel Museo si possono anche ammirare attrezzi da cucina dal ‘500 ai giorni nostri. Si tratta delle più svariate e curiose strumentazioni usate nel corso dei secoli per l’arte della panificazione, la pasticceria e la gelateria.Ad oggetti di uso quotidiano, come gli stampi barocchi per torte e biscotti, si alternano pezzi di design come le bellissime cucine a gas degli anni ’50. Salendo al piano superiore si possono ammirare estratti di testi antichi e articoli di riviste d’epoca dedicati all’arte culinaria e incastonati in eleganti vetrine, ricettari cinquecenteschi come quello del cuoco “segreto” di Papa Pio V e la prima ricetta del supplì del 1832.

Informazioni

Quando 
dal 12 Aprile 2025 al 13 Aprile 2025
POINT (12.48447 41.887668)
Contatti 
Sito web: 
www.museodellacucina.com/ficus-al-massimo
Cellulare: 
391 3846470
Facebook: 
www.facebook.com/garum.biblioteca.museo.cucina
Email: 
info@museodellacucina.com
Orari 
Share Condividi

Location

Ficus al Massimo, Via dei Cerchi , 87
Via dei Cerchi , 87
41° 53' 15.6048" N, 12° 29' 4.092" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility