
Sabato 27 e domenica 28 settembre, nell'iconica La Nuvola, va in scena la nona edizione di Eternal City Motorcycle Show, l’imperdibile evento, dedicato a tutti gli appassionati del mondo moto, che celebra l’eccellenza su due ruote.
Dopo lo straordinario successo della precedente edizione ‒ oltre 25.000 visitatori, 300 espositori in 30.000 mq ‒ l’entusiasmante manifestazione torna con il più grande parco demo ride di Roma, tantissime novità e l’intero ventaglio della proposta su due ruote: touring, naked, scrambler, cruiser, supersportive, custom e numerose attività come prove, shopping di accessori e abbigliamento, arte, esibizioni di artisti e artigiani, personalizzazione, talk con le storie di ospiti celebri e motociclisti, DJ set, skateboarding, acrobazie, street food, show e live performance.
Cuore dell’evento è l’area Expo con gli stand dei brand più prestigiosi, che vi presentano novità, tecnologie, accessori, soluzioni per i motociclisti, creando connessioni e nuove opportunità con meeting, workshop e incontri del nuovo progetto Eternal City B2B.
Le Demo Ride vi aspettano per provare gratuitamente su strada centinaia di nuovi modelli delle case più prestigiose – Aprilia, BMW Motorrad, BSA Motorcycles, Ducati, HarleyDavidson, Honda, Indian Motorcycle, Kawasaki, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, Yamaha.
Irresistibile la proposta di tutto ciò che serve per personalizzare al meglio la vostra moto con gli ultimi accessori e le ultimi soluzioni tecniche, oltre all’esposizione delle special dei migliori preparatori italiani e internazionali, il nuovo format The Workshop Legends le customizzazioni che sfociano nella urban culture con longboard, skate e graffiti.
Le moto di tutti i tipi, chopper, café racer, scrambler e scooter, sono inoltre le protagoniste dei contest, che premiano i vincitori con award speciali: il Colosseum Chopper Show, per le moto vintage dalle lunghe forcelle, il Kick Start, dedicato a motorini, scooter e moped elaborati, Autorama, il format per automobili americane, hot rod e macchine custom e l’inedito Killer Bagger Contest, che celebra le bagger sportive.
Dopo alcuni anni torna a Roma, per la prima volta a Eternal City Motorcycle Show, anche l’attesissimo Green Skate Day, l’appuntamento che unisce passione per gli skateboard, sostenibilità e uso responsabile dello spazio urbano. Protagonisti centinaia di skaters, che, la mattina di domenica 28 settembre, si raduneranno per un imperdibile corteo attraverso le strade dell’EUR fino all’arrivo presso La Nuvola, dove partecipare alle numerose attività legate alla urban e street culture – graffiti, arte dell’aerografo, live painting, musica, contest di surf skate, un torneo di street basket 3vs3 e l’allestimento di una rampa wood wave.
Informazioni
> Programma in via di definizione
