
Francesco De Gregori e Checco Zalone danno vita ad un sorprendente concerto live-evento dal titolo "De Gregori Zalone - Voce e piano (& band)”, alle Terme di Caracalla, nell’ambito della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.
Il noto comico e attore infatti, in quest’occasione, veste i panni del musicista per accompagnare al pianoforte la voce di Francesco De Gregori nel disco Pastiche, che il duo inaspettato presenta a Roma, in quest’unica data estiva, per un evento irripetibile.
L’intero album, registrato in presa diretta in varie sessioni fra il 2023 e il 2024, è caratterizzato dal suono del pianoforte di Checco Zalone, musicista davvero eccellente ed eclettico, in grado di muoversi con disinvoltura fra blues, jazz e musica classica, nonchè dal suono coinvolgente della band di Francesco De Gregori e di altri musicisti di varia provenienza che contribuiscono, insieme all’Orchestra italiana del cinema, a creare un’atmosfera “vintage” e per questo affascinante.
L'album contiene il brano Giusto o sbagliato di De Gregori e Zalone, insieme ad altri brani di De Gregori e di altri artisti italiani, da Paolo Conte a Pino Daniele, da Nino Manfredi ad Antonello Venditti.
Foto: sito ufficiale del Teatro dell'Opera di Roma
Informazioni
Mercoledì 5 giugno 2024 ore 21.00
e domenica 9 giugno 2024 ore 21.00
