Lo spettacolo in scena al Teatro Ambra Jovinelli, per la regia di Arturo Cirillo, è un teatro canzone, ispirato a un musical di trentacinque anni fa con le musiche di Domenico Modugno. Tratto dall’omonima commedia di Edmond Rostand (1868-1918), la pièce pone l’accento più sul lato poetico e visionario di Cyrano e meno su quello di uomo di spada e fine conoscitore della retorica, con le rielaborazioni delle musiche dello spettacolo originale e le nuove elaborazioni di storici brani musicali, da Èdith Piaf a Fiorenzo Carpi. Un modo diverso e inconsueto per raccontare la triste vicenda d’amore che coinvolge i tre personaggi di Cyrano, Rossana e Cristiano attraverso le parole e la musica, che contribuiscono a renderlo più emozionante e coinvolgente.
Rimane infatti, sempre in primo piano, il sentimento dell’amore impossibile che Cyrano prova per Rossana, un uomo che si considera brutto e per questo non degno d’essere amato.
Con Irene Ciani, Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Giulia Trippetta, e Giacomo Vigentini. Musiche originali e rielaborazioni di Federico Odling.
Foto: Tommaso La Pera
Media gallery
Informazioni
Dal 17 al 28 aprile 2024
Dal martedì al sabato ore 21.00
Venerdì 19, mercoledì 24 e giovedì 25 aprile ore 19.30
Domenica ore 17.00