
Cinque anni dopo la loro ultima performance su un palcoscenico italiano e l’indimenticabile apertura del concerto del Boss con la E Street Band al Circo Massimo nel 2016, tornano a deliziarci con l’energia delle loro note i Counting Crows, la band statunitense che per oltre due decenni ha entusiasmato gli amanti della musica di tutto il mondo con il loro rock’n’roll senza tempo.
Con le loro interpretazioni intense e appassionate, i Counting Crows esplosero sulla scena musicale internazionale nel 1993 con l’album di debutto August and Everything After. Da allora, la band ha pubblicato sette album in studio, vendendo complessivamente più di 20 milioni di copie in tutto il mondo.
Nel 2004, i Counting Crows hanno scalato le classifiche mondiali con Accidently in Love, il brano scritto per il film d'animazione Shrek 2. Un successo sorprendente che è valso alla band una nomination agli Academy Award del 2005 come Best Original Song, una nomination ai Golden Globe nella medesima categoria, e una nomination ai GRAMMY Award per Best Song Written for a Motion Picture, Television or Other Visual Media.
Dopo Somewhere Under Wonderland, uscito nel 2014, che il Daily Telegraph ha definito “la miglior raccolta di canzoni dal loro debutto”, nel 2021, i Counting Crows hanno pubblicato Butter Miracle Suite One, l’album che dà il nome al loro attesissimo tour.
Photo: Auditorium Parco della Musica
Informazioni
