
Chitarrista, compositore e producer, Cory Wong è prima di tutto un “hype man” che coinvolge emotivamente il pubblico durante la performance.
Nato a New York ma cresciuto a Minneapolis, fin dagli esordi si è posizionato con la sua musica come un motivatore. La magia avvolgente che esce dalla sua chitarra, la sua perizia tecnica, la sua ilarità e la luce che porta sul palco, lo hanno reso un ricercato musicista e allo stesso tempo un grande solista.
All’inizio della sua carriera ha prestato il suo talento a programmi televisivi come The Voice. Dopo una jam improvvisata in uno degli incontri settimanali in cui Prince si esibiva, l’incontro con i Vulfpeck che l’hanno voluto nella loro band. Una grande collaborazione che li ha portati a intitolare uno dei loro brani strumentali più famoso “Cory Wong”, per rendergli omaggio.
Il suo debutto da solista avviene nel 2017 con l’eclettico Cory Wong and the Green Screen Band. Nel 2019 pubblica Motivational Music for the Syncopated Soul. Cory continua a portare la sua luce su ogni palco in cui si esibisce con i Vulfpeck, dal Red Rocks Amphitheatre al Madison Square Garden, e per questo rimarrà pietra miliare dei leggendari concerti con loro.
Informazioni
