Un format che invita ad andare oltre la copertina delle persone, delle storie, dei luoghi (comuni), e creare relazioni di valore.
Dopo il successo dell’evento realizzato a settembre, nel corso della Rome Future Week, prosegue la collaborazione fra ReadMeet e TuSai.
Questa volta l’appuntamento è alla libreria caffè letterario Mangiaparole, uno dei luoghi storici della vita culturale romana, nel pieno del quartiere Appio Latino, a due passi dal cinema Trianon e dalla fermata Furio Camillo della metro. Ed è significativa anche la data scelta per l’evento: il 14 febbraio, giorno di San Valentino.
Da un lato Readmeet, un’app di dating che utilizza i libri invece delle foto per costruire match e relazioni, non soltanto d’amore ma anche di amicizia. Basata su una logica da Community, ha al suo interno anche canali social dedicati ad argomenti legati ai libri, alle relazioni d’amore e alla lettura. Nel canale YouTube sono disponibili videointerviste agli scrittori più amati e di successo.
Dall’altro TuSai, il progetto internazionale ESG di sostenibilità sociale olistica che ha al centro il benessere delle persone e che propone percorsi e workshop che integrano l’arte, la mindfulness e la condivisione orizzontale tra i partecipanti.
Ancora una volta fulcro dell’attività è un workshop esperienziale firmata TuSai, creato per chi non si accontenta di uno swipe sul cellulare ma crede nel valore delle interazioni umane. In un tempo in cui si cerca di conoscersi in pochi secondi, Conoscersi tra le Righe: quando l’amore nasce leggendo invita ad attivare creatività e ascolto personale per leggere (e lasciarsi leggere), tra le righe.
Guidati dalla metodologia creativa di TuSai, i Meeters avranno modo di conoscere sé stessi e gli altri tramite il gioco e la lettura, e prenderanno parte ad un workshop esperienziale che vuole fa cambiare prospettiva sul dating.
Creatività, letture condivise, pratiche di presenza e momenti di dialogo reale.
Una serata diversa, in cui, tramite disegni e colori, si prenderà contatto con le proprie emozioni e la fantasia dei libri per dar forma ad un linguaggio universale: quello dell’empatia, dell’ascolto profondo e di un sentire condiviso che sorprende a ogni incontro.
Dating & Networking di alto valore.
Per un’esperienza immersiva che va oltre lo swipe, oltre i luoghi comuni, oltre le prime impressioni.
Introspezione e relazione:
un’esperienza relazionale e trasformativa, dove ogni pagina è un pretesto per raccontarsi, e ogni incontro un potenziale specchio di ciò che conosci, sai…e sei.
Libri, libri, ed ancora libri.
Ad ogni partecipante sarà proposto di portare con se un libro che lo/la rappresenta: il resto si scriverà insieme.
Informazioni
Sabato 14 febbraio 2026 alle ore 18.30
Condividi












































